CARE

FOR

2018

logo_carefor2018

L’edizione 2018, la prima del Festival, ha avuto luogo dall’11 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019. Sono stati 5 gli appuntamenti in programma, espressione di più forme d’arte e di comunicazione:

– Car For City (Casa Cava, 11 Dicembre)

Un incontro corale, con la partecipazione di vari esperti-cittadini sul tema della cura, dei beni comuni, delle buone pratiche per una cittadinanza partecipata e corresponsabile.

– Care For Music (Casa Cava, 16 dicembre)

La musica come impegno, la cura attraverso la musica del Trio Mezcal che ha ripercorso, nelle forme originali di un jazz impegnato e consapevole, la cura del territorio.

– Care For Community (Casa Cava, 21 dicembre)

La cura dei beni comuni fatta progetti concreti, idee per la città, con il contributo e il protagonismo dei cittadini; in collaborazione con Labsus.

– Care For Tradition (Arti Visive Gallery, 27 dicembre)

La memoria, le tradizioni, l’identità di un popolo al centro di una rievocazione e alla base di un progetto di futuro in compagnia del gruppo Tarantica e con la collaborazione di Arti Visive Gallery che oltre che ospitare una serata specifica ha realizzato anche una mostra fotografica sui temi della memoria.

– Care for Theatre (Teatro Pat, 4 gennaio) Quando il teatro diventa realmente metafora di vita: “Perché restare?”. Con Anna Onorati e Enrico Caruso.

Notevole è stato il lavoro svolto dai volontari nel coordinare le varie attività e soprattutto rendere coinvolgente il lavoro nella prospettiva di continuare e ripetere un format innovativo che si è rivelato vincente per il livello di gradimento dei diversi pubblici.